Modulo A: Supporto del sistema

L’allestimento di un sistema di sicurezza aziendale partendo da zero (per es. impresa appena fondata) può diventare una sfida (molto) complessa nonostante il manuale BATISEC e lo svolgimento del corso di base. Occorre considerare molti temi e svolgere una caterva di compiti. In tale contesto, può essere difficile trovare il bandolo della matassa o portare a termine il lavoro quando si incontrano problemi.

Altre aziende dispongono già di un sistema di sicurezza ben funzionante e desiderano mantenerlo tale o sapere se ci sono ancora margini di miglioramento.

O magari volete avere la certezza di soddisfare tutti i requisiti di legge e di disporre di un sistema privo di lacune?

In questi casi la BATISEC può fornirvi assistenza. Con il modulo A «Supporto del sistema – Assistenza per il sistema di sicurezza aziendale» riceverete l’aiuto di esperti professionisti della sicurezza per l’allestimento del sistema di sicurezza o per capire come mantenere o migliorare il vostro livello di sicurezza e rispettare le disposizioni di legge.

Durata in loco: 8.30-12.00 (max 3 ore e  ½)
Costi: forfait CHF 920.– IVA esclusa


Svolgimento:

  • Contattate l’ufficio centrale BATISEC via e-mail oppure al numero di telefono 044 497 87 33.
  • Discutete dei vostri interessi, desideri o problemi con uno dei nostri professionisti della sicurezza.
  • Concordate un appuntamento per una visita.
  • Compilate la lista di controllo Suva n. 88057 «Autovalutazione Sicurezza e tutela della salute negli ambienti lavorativi. A che punto siamo?» e inviatecela dieci giorni lavorativi prima dell’appuntamento concordato.
  • Svolgimento secondo punti chiave e obiettivi concordati per la vostra azienda.
  • Ridotti oneri supplementari, per es. invio di informazioni, link ecc. secondo accordi.
DE FR IT