Soluzione industriale per la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute nel settore delle tecnologie per l'edilizia

Sulla base delle disposizioni in vigore, i datori di lavoro sono tenuti ad adottare misure in materia di sicurezza sul lavoro e di tutela della salute, “necessarie per esperienza, tecnicamente applicabili e adatte alle circostan-ze” dell’azienda (vedi Art. 82 LAINF, Art. 6 LL e Art. 328 CO). Vale la pena adottare queste misure preventive in quanto le assenze dei lavoratori per malattie o infortuni professionali possono avere gravi conseguenze anche per l’azienda.

Le aziende del settore dell’impiantistica possono adottare la soluzione settoriale BATISEC per ottimizzare la sicurezza aziendale interna. BATISEC è uno dei servizi offerti in comune dalle associazioni suissetec, USIE, Swissolar, ATF, Isolsuisse e VSD nonché dai sindacati UNIA e Syna. Con circa 6‘500 aziende associate, è una delle soluzioni settoriali più grandi.

Covid-19

Informazioni sulla prevenzione delle infezioni

Dopo la diffusione della malattia polmonare Covid-19 (Corona Virus Disease 2019), innescata dal nuovo coronavirus SARS-CoV-2, i datori di lavoro si confrontano con massicce misure preventive sia sotto il profilo aziendale che individuale. Batisec ha raccolto le informazioni e i documenti più importanti per il settore delle tecnologie per l'edilizia.

Alle informazioni

Il più importante per la sicurezza nel vostro settore

Più di sicurrezza per i tecnici di servizio

Avete fatto tutto il possibile per garantire la sicurezza e la salute dei tecnici di servizio ? Durante le attività di servizio i lavoratori sono esposti a molti rischi e sollecitazioni. Per prevenire eventuali infortuni e danni alla salute servono una buona organizzazione, informazioni periodiche e un equipaggiamento adeguato.

Più
DE FR IT